PROGETTO MOZAMBICO
Dal 2013, la parrocchia di Sant'Ugo partecipa attivamente al progetto Mozambico "Missão São Frumenzio" offrendo aiuto materiale e spirituale alla popolazione locale attraverso la realizzazione di diversi progetti solidali. In particolare, la parrocchia di Sant'Ugo sostiene l'escolinha (scuola materna) nel villaggio di Goba situato nel distretto di Naamacha, vicino Maputo, la capitale del Mozambico. L'asilo ospita bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni ai quali viene offerto un pasto al giorno completo ed equilibrato, un percorso didattico di alfabetizzazione (propedeutico alla frequenza della scuola primaria), l'opportunità di entrare nel programma di visite sanitarie per la prevenzione e la cura delle patologie più diffuse (progetto Saude da criança e poliambulatrio pediatrico) e la formazione e la remunerazione dei docenti e dei collaboratori locali.
Segui i nostri progetti sulla nostra pagina facebook missionaria
SOSTEGNO A DISTANZA:
UN GESTO D'AMORE E DI SOLIDARIETÀ
Con il tuo contributo (importo libero) puoi sostenere i bambini dell'asilo di Goba.
Il contributo può essere offerto:
- con BONIFICO BANCARIO:
c/o CREDIT AGRICOLE
IBAN: IT 61 F 06230 03208 000040530729
Intestato a: Ramo ETS Domus Charitatis
Causale: "MISSIONE MOZAMBICO GOBA" (e specificare se il contributo è per la Casa della Carità Mamre, se per la casa di accoglienza Casa Donata oppure per la Missione in Mozambico)
(nel caso di contributo mediante bonifico, si prega di comunicare l'avvenuto versamento al seguente indirizzo della parrocchia:
- in contanti o con assegno bancario (presso la segreteria parrocchiale)
Si ricorda che a norma di legge, non sono considerate detraibili o deducibili le donazioni in contanti. Le attività solidali in Mozambico e per la Casa di accoglienza rientrano nell’art. 10 comma 9 del d. Lgs 460/97 sulle ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità sociale). Per ottenere i benefici fiscali relativi alle donazioni, gli importi dovranno essere riportati nella dichiarazione annuale dei redditi (modelli CUD, 730, Unico).
Per ulteriori informazioni scrivi a
Per saperne di più sulla missione:
Immagini della missione