Articoli

PROGETTO MOZAMBICO

Dal 2013, la parrocchia di Sant'Ugo partecipa attivamente al progetto Mozambico "Missão São Frumenzio" offrendo aiuto materiale e spirituale alla popolazione locale attraverso la realizzazione di diversi progetti solidali. In particolare, la parrocchia di Sant'Ugo sostiene l'escolinha (scuola materna) nel villaggio di Goba situato nel distretto di Naamacha, vicino Maputo, la capitale del Mozambico. L'asilo ospita bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni ai quali viene offerto un pasto al giorno completo ed equilibrato, un percorso didattico di alfabetizzazione (propedeutico alla frequenza della scuola primaria), l'opportunità di entrare nel programma di visite sanitarie per la prevenzione e la cura delle patologie più diffuse (progetto Saude da criança e poliambulatrio pediatrico) e la formazione e la remunerazione dei docenti e dei collaboratori locali.

santugoperilmondo100
Segui i nostri progetti sulla nostra pagina facebook missionaria

 

SOSTEGNO A DISTANZA:
UN GESTO D'AMORE E DI SOLIDARIETÀ

bambinochemangia

Con un contributo mensile di 12 Euro è possibile offrire il sostegno mensile ad un bambino dell’asilo di Goba.

La quota può essere versata in un’unica soluzione (per 12 mesi), oppure con cadenza a scelta (mensile, trimestrale, semestrale, …).

Il contributo può essere offerto:

- con BONIFICO BANCARIO: c/o Credito Valtellinese – IBAN: IT13 O 05216 03218 000000066662 con causale: Ramo Onlus Mondialità Asilo di Goba

 (in questo caso si chiede di comunicare l’avvenuto versamento al seguente indirizzo della parrocchia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

- con BOLLETTINO di c/c POSTALE a favore di: Parrocchia San Frumenzio, c.c.p. n. 52655008 con causale: Ramo Onlus Mondialità Asilo di Goba

 (in questo caso si chiede di comunicare l’avvenuto versamento al seguente indirizzo della parrocchia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

- in contanti o con assegno bancario (presso la segreteria parrocchiale)

 

Si ricorda che a norma di legge, non sono considerate detraibili o deducibili le donazioni in contanti. Le attività solidali in Mozambico e per la Casa di accoglienza rientrano nell’art. 10 comma 9 del d. Lgs 460/97 sulle ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità sociale). Per ottenere i benefici fiscali relativi alle donazioni, gli importi dovranno essere riportati nella dichiarazione annuale dei redditi (modelli CUD, 730, Unico).

Per ulteriori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure contattataci al numero della Parrocchia di Sant’Ugo: 06/8805146.

Per saperne di più sulla missione:

missaosaofrumenzio
vai al sito della missione.

 

Immagini della missione