LifeRoads

Liferoads
Cammini di Vita

LifeRoads200

L'idea di LifeRoads è nata dal grande desiderio di portare un po' di umanità in un mondo sempre in ricerca dell'efficacia, della fretta, del perfezionismo, tanto da esaltare i problemi, dimenticandosi della persona... Ci siamo accorti che in una società pieno di suoni, di parole, tutti parlano e nessuno ascolta. Che fare dunque?

vai al sito...

Sant'Ugo in rete

youtube32E' possibile seguire le sante messe in diretta streaming - e rivederle on line - sul nostro canale youtube:
www.youtube.com / parrocchiasantugo

facebook32Parrocchia Sant'Ugo è anche su facebook:
www.facebook.com / parrocchiasugo

instagram32Parrocchia Sant'Ugo è anche su Instagram:
www.instagram.com / parrocchia.sugo/

Orari

Powered by JoomlaGadgets

ABBIAMO IMPARATO A RICONOSCERE E RICONOSCERSI

ABBIAMO IMPARATO A RICONOSCERE E RICONOSCERSI

cec565a4-1a88-4227-91ec-611cc8a0afdc

Persone, storie, abbracci, pioggia, camminate su sentieri impervi, preghiera con la comunità. Tante piccole e grandi sfide che riassumono in qualche modo la nostra missione, il nostro legame con il Mozambico.


La missione è sempre una grande scuola, così anche le persone incontrate, la cultura diversa. Tutto parla della vita, anche le situazioni più difficili.


Raccontare e raccontarsi è stato il segreto per riconoscere e riconoscersi debitori di questa stessa vita. Molte volte cerchiamo esperienze forti, riflessioni pindariche, esercizi ascetici per scoprire qualcosa di nuovo e di bello in noi, allora che basterebbe solo raccontarsi e raccontare.


Le storie, quelle di tutti noi, portano sempre un germe di vita, di speranza, di gioia che fanno felici noi ma anche chi le ascolta.


La missione più bella è quando continuiamo a raccontare le meraviglie che Dio sta facendo nelle nostre vite. Alle volte allora andare 'lontano' e raccontare ci aiuta a scoprire il 'vicino' e a raccontarlo.


Omelie della domenica

2020-05-24 ASCENSIONE DEL SIGNORE Omelia don Diego

file audio dell'omelia

+ Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato.

Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

Parola del Signore