Sostieni la nostra comunità
Tutti coloro che volessero contribuire al supporto delle spese Pastorali, Caritative e Missionarie (precisando la destinazione nella causale) può farlo tramite queste coordinate:
|
La nostra attività missionaria
LifeRoads
L'idea di LifeRoads è nata dal grande desiderio di portare un po' di umanità in un mondo sempre in ricerca dell'efficacia, della fretta, del perfezionismo, tanto da esaltare i problemi, dimenticandosi della persona... Ci siamo accorti che in una società pieno di suoni, di parole, tutti parlano e nessuno ascolta. Che fare dunque?
Sant'Ugo in rete
E' possibile seguire le sante messe in diretta streaming - e rivederle on line - sul nostro canale youtube:
www.youtube.com / parrocchiasantugo
Parrocchia Sant'Ugo è anche su facebook:
www.facebook.com / parrocchiasugo
Parrocchia Sant'Ugo è anche su Instagram:
www.instagram.com / parrocchia.sugo/
Preghiera a Maria che scioglie i nodi
Nei giorni:
- 25 settembre
- 23 ottobre
- 27 novembre
- 18 dicembre
- 22 gennaio
- 26 febbraio
- 26 marzo
- 23 aprile
- 31 maggio
Dopo la messa vespertina del venerdì.
Sarà anche disponibile un sacerdote per la confessione.
Sarà possibile seguire la celebrazione anche nella diretta streaming sul canale youtube della parrocchia
Omelie della domenica
2021-03-07 III DOMENICA DI QUARESIMA Omelia don Diego
+ Dal Vangelo secondo Marco
Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe e, là seduti, i cambiamonete. Allora fece una frusta di cordicelle e scacciò tutti fuori del tempio, con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiamonete e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: «Portate via di qui queste cose e non fate della casa del Padre mio un mercato!». I suoi discepoli si ricordarono che sta scritto: «Lo zelo per la tua casa mi divorerà».
Allora i Giudei presero la parola e gli dissero: «Quale segno ci mostri per fare queste cose?». Rispose loro Gesù: «Distruggete questo tempio e in tre giorni lo farò risorgere». Gli dissero allora i Giudei: «Questo tempio è stato costruito in quarantasei anni e tu in tre giorni lo farai risorgere?». Ma egli parlava del tempio del suo corpo.
Quando poi fu risuscitato dai morti, i suoi discepoli si ricordarono che aveva detto questo, e credettero alla Scrittura e alla parola detta da Gesù.
Mentre era a Gerusalemme per la Pasqua, durante la festa, molti, vedendo i segni che egli compiva, credettero nel suo nome. Ma lui, Gesù, non si fidava di loro, perché conosceva tutti e non aveva bisogno che alcuno desse testimonianza sull'uomo. Egli infatti conosceva quello che c'è nell'uomo.
Parola del Signore