Sostieni la nostra comunità
Tutti coloro che volessero contribuire al supporto delle spese Pastorali, Caritative e Missionarie (precisando la destinazione nella causale) può farlo tramite queste coordinate:
|
La nostra attività missionaria
LifeRoads
L'idea di LifeRoads è nata dal grande desiderio di portare un po' di umanità in un mondo sempre in ricerca dell'efficacia, della fretta, del perfezionismo, tanto da esaltare i problemi, dimenticandosi della persona... Ci siamo accorti che in una società pieno di suoni, di parole, tutti parlano e nessuno ascolta. Che fare dunque?
Sant'Ugo in rete
E' possibile seguire le sante messe in diretta streaming - e rivederle on line - sul nostro canale youtube:
www.youtube.com / parrocchiasantugo
Parrocchia Sant'Ugo è anche su facebook:
www.facebook.com / parrocchiasugo
Parrocchia Sant'Ugo è anche su Instagram:
www.instagram.com / parrocchia.sugo/
Orari Sante Messe
Dal LUNEDÌ al VENERDÌ
• ore 9:00
• ore 18:00 (diretta sul canale YouTube "Parrocchia Sant'Ugo")
SABATO
• ore 9:00
• ore 17:00 (a partire dal 7 novembre)
• ore 19:00 (diretta sul canale YouTube "Parrocchia Sant'Ugo")
DOMENICA
• ore 8.30
• ore 10:00
• ore 12:00 (diretta sul canale YouTube "Parrocchia Sant'Ugo")
• ore 17.00
• ore 19:00
NB: Arrivare con un po' di anticipo per permettere di svolgere le attività di prevenzione e sicurezza per la celebrazione secondo le disposizioni vigenti.
Omelie della domenica
2021-03-07 III DOMENICA DI QUARESIMA Omelia don Diego
+ Dal Vangelo secondo Marco
Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe e, là seduti, i cambiamonete. Allora fece una frusta di cordicelle e scacciò tutti fuori del tempio, con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiamonete e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: «Portate via di qui queste cose e non fate della casa del Padre mio un mercato!». I suoi discepoli si ricordarono che sta scritto: «Lo zelo per la tua casa mi divorerà».
Allora i Giudei presero la parola e gli dissero: «Quale segno ci mostri per fare queste cose?». Rispose loro Gesù: «Distruggete questo tempio e in tre giorni lo farò risorgere». Gli dissero allora i Giudei: «Questo tempio è stato costruito in quarantasei anni e tu in tre giorni lo farai risorgere?». Ma egli parlava del tempio del suo corpo.
Quando poi fu risuscitato dai morti, i suoi discepoli si ricordarono che aveva detto questo, e credettero alla Scrittura e alla parola detta da Gesù.
Mentre era a Gerusalemme per la Pasqua, durante la festa, molti, vedendo i segni che egli compiva, credettero nel suo nome. Ma lui, Gesù, non si fidava di loro, perché conosceva tutti e non aveva bisogno che alcuno desse testimonianza sull'uomo. Egli infatti conosceva quello che c'è nell'uomo.
Parola del Signore