CHI SIAMO

CHI SIAMO: LifeRoads – Cammini di vita

Siamo un luogo di vita vissuta dove incontrare volti intrisi di storie, esperienze, fatiche, gioie, riuscite personali, sogni, ma anche fallimenti divenuti occasioni di crescita, difficoltà trasformate in opportunità. Nulla di più naturale e ordinario può scardinare una cultura del sensazionale. La vita è bella quando ha come ingredienti i piccoli gesti, le semplice parole che abitano la quotidianità di ciascuno.

Siamo un gruppo di giovani e adulti che vogliono poter ridare a quanti lo desiderano una boccata d’aria fresca attraverso un’informazione e una comunicazione fondata sull’ascolto. 

Siamo in cammino. La vita è bella quando è raccontata nel suo dinamismo. È lungo la strada che si incontrano le storie più belle che fanno bene al cuore. E quando comunichiamo e ci trasformiamo in testimoni di quello che stiamo vivendo, diventiamo allora compagni di cammino.

MISSION:

L’idea di LifeRoads è nata dal grande desiderio di portare un po’ di umanità in un mondo sempre in ricerca dell’efficacia, della fretta, del perfezionismo, tanto da esaltare i problemi, dimenticandosi della persona… Ci siamo accorti che in una società pieno di suoni, di parole, tutti parlano e nessuno ascolta. Che fare dunque?

Il miglior antidoto di fronte al male della falsità, crediamo sia proprio la capacità d’ascolto, perché la verità emerge attraverso la fatica di un dialogo sincero. 

Vorremmo raccontare, restando in ascolto.

Vorremmo proporre una comunicazione che superi il male grazie alla forza del bene, che lotti contro il sensazionalismo e riesca a mostrare il dolore con dignità.

Vorremmo infine una comunicazione che si faccia con i sostantivi, cioè con le persone, e non con gli aggettivi.

Cammina con noi! Siamo tutti in ricerca della vita, quella vera. 

“Tratto da una storia vera!” La vostra!